fbpx

Chi Sono

Simone Cardin, decoratore da oltre 15 anni, ho sviluppato abilità e competenze attraverso anni di esperienza sul campo, cominciando fin da giovane ad affacciarmi con curiosità al mondo delle finiture, ma soprattutto frequentando corsi specifici come quelli per le decorazioni, per i cappotti termici, corsi di acustica e corsi per le certificazioni REI sulla resistenza al fuoco.

Mi tengo costantemente aggiornato perché credo che in me il cliente debba trovare non solo un bravo esecutore, ma anche un valido consulente, capace di affiancarlo nel percorso di scelta delle soluzioni a lui più congeniali.

Il mercato oggi offre una varietà di proposte che spesso rappresenta una giungla in mezzo a cui bisogna sapersi districare per arrivare ai prodotti migliori per il proprio lavoro.

Esistono proposte molto valide, come i trattamenti antimuffa naturali, le pitture autopulenti, i prodotti resistenti al decadimento da raggi UV, l’importante è trovare gli strumenti per poter operare al meglio, così da perfezionare continuamente la propria attività e soddisfare appieno il cliente.

 Simone Cardin

Azienda

Cardin Decorazioni fornisce consulenza e realizza interventi di finitura per interni, tinteggiature per esterni, pitture decorative, lavorazioni in cartongesso, isolamenti termoacustici.

Un unico referente, dalla consulenza al cantiere

Garantiamo un accurato studio sull’intervento, fornendo sempre un’accurata consulenza e accompagnando il cliente nella scelta migliore in base alle sue esigenze. Dall’analisi del progetto fino all’esecuzione dell’intervento, tutto il processo viene seguito passo a passo dalla nostra azienda, cosicché il cliente possa confrontarsi con un unico referente.

Tecniche innovative

Fondamentale per l’azienda è garantire l’utilizzo delle tecniche di lavorazione e dei prodotti più innovativi e di ultima generazione. Rimanere sempre aggiornati sulle novità nel campo dei colori, dei trattamenti, delle tecnologie e delle soluzioni per l’isolamento è uno dei punti cardine della nostra realtà.

Ad ogni edificio la sua tecnica

Forniamo i più moderni servizi per la finitura d’interni sia per edifici ad uso abitativo, che per strutture commerciali ed industriali. Realizziamo le tinteggiature degli esterni di fabbricati di piccole, medie e grandi dimensioni, operando sia sulle strutture nuove che sugli edifici preesistenti, su quelli storici e monumentali provvedendo anche al risanamento dall’umidità e valutando le soluzioni di tinteggiatura più adeguate alla singola situazione. Eseguiamo la posa in opera dei sistemi di isolamento a cappotto, dei cartongessi e delle porte tagliafuoco. Ogni edificio è diverso dall’altro, per questo è importante saper scegliere la tecnica d’intervento idonea caso per caso.

Scelta dei prodotti

La scelta dei prodotti da utilizzare riveste un ruolo sostanziale. Esistono sul mercato un’infinità di materiali ed è bene conoscerli e saperli scegliere. Sia nel settore delle tinteggiature e delle decorazioni che nel campo dell’isolamento è assolutamente imprescindibile operare utilizzando prodotti selezionati. Siamo continuamente aggiornati sulle evoluzioni della ricerca tecnologia e sull’offerta di colori e materiali per svolgere al meglio il nostro lavoro. Adoperiamo colori ottenuti attraverso l’uso delle nanotecnologie che permettono un’eccellente stabilità delle tinte anche delle più intense, lasciandole assai più brillanti nel tempo rispetto alle pitture tradizionali. Consigliamo prodotti atossici, resistenti nel tempo, oppure soluzioni con una protezione attiva e permanente che assicurano l’igiene e la salute coniugate ad una eccezionale gestione della pulizia grazie alla presenza di particelle di argento. La scelta del colore dunque non è solo una questione di tonalità e abbinamenti.

Uno sguardo all’ambiente

Il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente sono due risultati cui possiamo tutti contribuire scegliendo soluzioni abitative adeguatamente isolate; privilegiando ove possibile colori privi di tossicità; preferendo prodotti realizzati da aziende che operino ponendo attenzione alla salute dell’uomo e al rispetto per la natura anche attraverso una imposizione nel proprio processo produttivo di un limite di emissione di sostanze nocive nell’ambiente; utilizzando prodotti che esercitino un’azione attiva contro lo sporco e lo smog.

Certificazioni

Tutti i nostri lavori sono certificati secondo le normative vigenti in materia, a garanzia dell’esecuzione, del risultato e della durata nel tempo, ma soprattutto per la sicurezza e la messa a norma dell’edificio.